
Edilizia su fune
Sicurezza
L'assenza dei ponteggi riduce notevolmente il rischio di furti.
Veloce ed economico
Nessuna necessità di mettere in piedi ponteggi e impalcature che richiedono permessi, per questo l'edilizia acrobatica è rapida ed economica anche in grandi città trafficate.
Qualsiasi sia la tua esigenza
Migliorare le prestazioni di un edificio esistente, mettere in sicurezza ambienti a rischio, migliorare il decoro, impermeabilizzare terrazzi e balconi, opere idrauliche, rimozione amianto, isolamento a cappotto ecc.
Privacy
Nessun ponteggio, nessuna piattaforma aerea: potrai tranquillamente svolgere le tue attività quotidiane, come aprire semplicemente le finestre, senza fastidiose intromissioni.
Restaurazione pulizia delle facciate in tempi rapidi.
L’edilizia su fune è l’alternativa moderna all’edilizia classica, permette di restaurare e ripulire le facciate dei condomini in tempi rapidi.
La nostra tecnica non prevede l’ausilio di cestelli elevatori o di ponteggi: gli operai, debitamente addestrati, si calano dall’alto attraverso delle funi sino a raggiungere il punto che necessita di manutenzione o di restauro, a qualunque altezza.
Riduzione dei costi
Scegliere i lavori su fune è una soluzione alternativa che permette di ridurre i costi, spesso troppo onerosi, di installazione e progettazione delle opere provvisionali classiche e noleggio delle piattaforme aeree. Inoltre con i interventi rapidi e mirati si riduce enormemente il costo dell’occupazione del suolo pubblico.
Riduzione dei furti
La totale assenza dei ponteggi comporta una notevole riduzione del rischio di intrusione da parte di terzi nell’edificio in cui gli operatori su fune stanno operando. Questo perché a fine giornata gli operai possono smontare l’attrezzatura e rimontarla il giorno successivo, lasciando libere le aree di cantiere.
Riduzione dell'impatto ambientale
Riduzione delle emissioni di CO2, in quanto vi è assenza di trasposto del materiale per l’installazione di ponteggi e uso di macchinari. Riduzione dell’impatto acustico, in quanto non si emettono rumori per il montaggio e lo spostamento degli stessi.
Eliminazione dei disagi
Riduzione a zero dei disagi per chi abita nei luoghi preposti alle lavorazioni. Eliminazione dei disagi legati alla viabilità. Eliminazione dei disagi legati da strutture fisse, quindi maggiore privacy perché la presenza degli operatori su fune non viene avvertita in nessun modo.
Massima facilità di accesso
L’edilizia su fune permette di raggiungere ed operare con semplicità su qualsiasi punto di una struttura. Soprattutto in casi di difficile o impossibile installazione delle opere provvisionali.
Massima sicurezza
Il settore edile, solo nel 2019, ha registrato il 14,7 % di morti bianche. L’edilizia su fune, nel rispetto del DLg 81/08 (testo unico sicurezza sul lavoro), ha influenza zero sulle statistiche. Questo grazie ai nostri attestati e certificazioni.
Contatti
Siamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Email info@unionecondomini.org
Telefono 348-2208093